page-header

NutriAzione significato

Perché NutriAzione

Nutri + Azione
Sono Alessandra, ho studiato per diventare una Dietista.
Grazie ai miei studi ho scoperto l’importanza della salute, la possibilità che ho di dare qualità alla mia vita e a quella delle altre persone, grazie ad un alimentazione ed uno stile di vita adeguato alle esigenze energetiche.
Andando avanti poi ho percepito che non bastava il QUANTO (grammature,quantità troppo,poco) e il COSA mangiare,(carne, pesce, pasta, dolci pizza) ma c’era qualcosa di più oltre la dieta che rispondeva alla domanda COME (come mi sento quando mangio?
Come mangio?
Come posso dimagrire naturalmente, in alcuni casi anche senza dieta?
Come posso sentirmi sempre meglio?)
Ho iniziato un percorso di formazione in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e ho scoperto che quello che pensiamo diciamo e facciamo condiziona profondamente i risultati che vogliamo ottenere. Il nostro comportamento alimentare e il nostro modo di affrontare le difficoltà ci dice molto sulle nostre convinzioni e sulla nostra visione del mondo e di conseguenza guida i nostri passi verso la vittoria o verso il fallimento.
Porto questa esperienza ogni giorno alle persone con cui lavoro e apprendo il grande valore aggiunto che da alla loro vita. Parlo con loro del come possono fare per stare sempre meglio del come trovare il giusto equilibrio tra salute e gusto.
Ho avuto anche io momenti in cui non mi piacevo:
non mi piaceva cosa mangiavo e come mi approcciavo alle difficoltà.
Poi ad un certo punto ho detto basta, ho cominciato a lavorare sulla volontà sulla motivazione, ho scoperto la bellezza di mangiare quello che si vuole, senza ingrassare o dimagrire troppo, restando nel peso giusto sempre.
Tutto questo perché le calorie contano si …
però conta anche tutto quello che ci diciamo in merito …
NutriAzione nasce per offrire dei suggerimenti
in merito ad azioni concrete e semplici che possiamo fare ogni giorno dando valore alla nostra vita e raggiungere dei piccoli grandi traguardi che fanno la differenza.
Quindi mentre continui a leggere il blog chiediti che cosa puoi fare tu per non rimandare più la tua felicità a tempi migliori!
Io ti aspetto per darti supporto!
Alessandra
background
Entra in contatto con me

Completa il form e spiegami le tue esigenze




NewsletterConsulenza OnLineAppuntamento in Studio


Seguimi su Instagram
Back to top of page
Open chat