Questa è un’ obiezione che mi fanno spesso i miei clienti, soprattutto le donne. La prima domanda che mi viene di fare è:

Perché ti pesi cosi spesso?

Se anche tu hai fatto molte diete, saprai quanto la bilancia alle volte diventa una fissazione, quanto quel maledetto numerino continua a girarci nella testa

Quindi se sei anche tu una di quelle, ti do un solo consiglio:
ELIMINA LA BILANCIA DALLA TUA VITA
chiudila in un ripostiglio, usala come ferma porte, o come oggetto da collezione, salire sulla bilancia a te non fa bene!

Il peso riscontrato sulla bilancia, spesso non è indice di un peso realistico, e non da nessuna informazione sulla composizione corporea e se il muscolo pesa più del grasso, il tuo peso potrebbe essere anche dovuto ad una crescita muscolare. In molti casi è determinante anche la componente idrica, soprattutto in questi casi:

? Alimenti ricchi in acqua, come ad esempio le verdure di colore verde, in particolare la grande famiglia delle insalate, possono gonfiare, cosi come gli alimenti ricchi in amidi e lieviti. Il liquido accumulato , viene generalmente smaltito, nelle 24h e questo è il motivo per cui ti trovi pesi differenti.

?Se la bilancia non è tarata bene, il peso riportato sarà approssimativo o errato.

Cosa puoi usare invece per misurati anche in autonomia a casa??

te lo spiego in questo video?