Lo sapevi che le gambe gonfie e con la classica “buccia d’ arancia” non sono sempre riconducibili alla ciccia??
Se tu sei una di quelle che ha questo problemino estetico ti consiglio di andare avanti nella lettura di questo articolo.

Le 5 cause più frequenti delle gambe gonfie sono:

➡️Insufficiente apporto idrico
➡️Accumulo di metalli pesanti
➡️Molto tempo in piedi o seduta
➡️Uso prolungato di farmaci a base di cortisone
➡️Accumulo di sostanze inquinanti e tossiche

Lo sapevi? non ti lascio a bocca asciutta comunque…

ecco per te anche qualche soluzione;

?Aumenta l’ apporto idrico a 2 lt di acqua al giorno, ricordarsi di bere non è semplice se non sei abituato ma ci vengono in aiuto numerose app per bere scaricabili facilmente dal tuo smartphone.
?Prima di andare a dormire effettua un’ automassaggio di almeno 10 minuti per gamba, oltre ad essere molto utile, può rappresentare anche un momento di coccola per te stessa, tutti abbiamo bisogno di un po’ di amore.
?Fai almeno 6000 passi al giorno continuativi, corrispondo ad una camminata di 30 minuti, non credo sia impossibile, basta parcheggiare la macchina a due km dall’ ufficio, o andare a fare la spesa a piedi.
?Se sai di trascorrere più di 7-8 ore in piedi usa delle calze elastiche contenitive all’ inzio sono un pò fastidiose ma vedrai che dopo qualche giorno ti sentirai le gambe leggere come una ballerina!

Inoltre puoi contare sull’ aiuto di integratori a base di bacche e frutti rossi, che agiscono direttamente sul microcircolo, che spesso è causa della formazione della cellulite.

Questi sono i consigli che ho dato a Giulia, per lei hanno funzionato prova anche tu e fammi sapere come ti trovi

A presto Alessandra