Ciao! oggi voglio parlare con te di un sentimento che penso che in questo periodo stiamo vivendo tutti, chi più e chi meno. La paura.
Molti hanno avuto o hanno paura di essere contagiati, altri di perdere il lavoro, altri hanno paura per i propri cari, c’è chi è esposto chi è meno esposto, ma i sentimenti sono uguali e tutti noi li viviamo.
Nella vita si ha paura in molte situazioni, c’è chi ha paura di fallire in un progetto e quindi non lo inizia neanche, chi ha paura di sentirsi ferito e quindi sfugge, evita. Poi ci sono quelli che hanno paura e si nascondono e poi si rifugiano magari nel cibo. Io in questi giorni ho deciso di invitare la mia paura a prendere il tè, e parlando insieme a lei ho capito che è sempre stata li per proteggermi, perché la paura mi è servita a evitare di farmi troppo male, mi è servita a compiere meno errori possibili, a cadere il minor numero di volte. Quindi ho abbracciato le mia paura e l’ho ringraziata perché per tutta la vita è stata li a difendermi.
Ora è il momento di invitare un nuovo amico alla mia tavola il coraggio. Da questo momento vorrei che lui mi tenesse compagnia e mi portasse per mano in questo grande viaggio che è la vita.
Ho bisogno di lui per ricominciare a credere che tutto ciò che stiamo vivendo ha un senso. Il senso lo scopriremo alla fine di tutto questo quando forse ci ritroveremo migliori di prima, più coraggiosi più felici è in grado di apprezzare e di amare ancora di più questa vita anche nelle piccole cose di ogni giorno.