Trovando la tua forza interiore puoi iniziare rapidamente ad avere un impatto sul tuo mondo esterno.

Viviamo in un universo di dualità, al tuo alto corrisponde un basso, alla tua destra la sinistra e, proprio come abbiamo leggi esterne di successo, abbiamo quindi leggi interne di successo.

Ciò significa che hai il pieno controllo dei risultati della tua vita. Tutto ciò che ti è successo è grazie a te. Datti pieno merito!

Sul rovescio della medaglia, tutto ciò che è sbagliato è colpa tua. So che non è facile da ascoltare o da considerare, ma pensiamo alle conseguenze di questa affermazione.

Se hai il pieno controllo del tuo futuro e di cosa ti succede, in base al tuo mondo interiore, puoi decidere quale livello di successo e felicità desideri avere.

Lavorando sulla tua crescita, il tuo mondo esterno crescerà come i tuoi risultati e la tua felicità.

Bisogna, innanzitutto, scoprire come aumentare il tuo livello di fiducia e i tuoi risultati.

Per come la vedo io, il modo migliore per migliorare i tuoi risultati esterni è investire nella tua istruzione. Imparando da altri che hanno avuto successo e hanno raggiunto gli obiettivi che speri di raggiungere, puoi imparare tanto.

Come affermava Plauto “Un saggio impara dagli errori degli altri, uno stolto dai propri“.

Le persone di maggior successo hanno affrontato sfide sul loro percorso, che ha permesso loro di crescere e imparare. Puoi usare la conoscenza per imparare dai loro errori, invece di doverli fare da solo.

Libri, biografie e persino persone ispiratrici attraverso i social media ti daranno uno sguardo sulle loro vite e vedranno quali sfide affrontano e come si comportano da sole.

Nel nostro viaggio abbiamo affrontato molte sfide. Ciò che ci ha fatto passare attraverso tutti i momenti difficili è stato ricordando perché avevamo iniziato il viaggio in primo luogo. Il nostro sogno è creare una vita davvero eccezionale, una vita che possa avere un impatto positivo duraturo nella vita delle persone e migliorare la propria vita.

Vogliamo costruire qualcosa che un giorno possiamo trasmettere ai nostri figli e vederli portare il successo personale ad un’altezza ancora più alta di quanto potremmo mai immaginare.

Nella mia esperienza, l’unica differenza tra il successo e l’insuccesso è la durata della persistenza.

Nella serie TV White Collar uno dei personaggi fa un commento incredibile: “Se vuoi un lieto fine dipende, ovviamente, da dove fermi la tua storia”.

Potresti dover affrontare delle sfide ora, ma questo significa che la storia non è finita, c’è sempre un capitolo successivo se hai scelto di scriverlo. Se stai facendo qualcosa che può cambiare la vita, dove stai facendo bene e aiutando gli altri, è tua responsabilità essere all’altezza della situazione e continuare a spingere in avanti.

Anche nei giorni brutti, anche nei giorni in cui sembra che il mondo sia contro di te, quando ti sembra che il tuo mondo stia crollando intorno a te. La tua responsabilità verso te stesso e verso il mondo è continuare a spingere in avanti.

Non è facile, ma tutte le persone di maggior successo al mondo hanno avuto momenti in cui hanno voluto rinunciare, ma hanno scelto di persistere! Nel libro bestseller “Pensa e arricchisci te stesso“, Napoleon Hill spiega che la maggior parte delle persone smette di provare a raggiungere i propri obiettivi a tre passi dalla fine. Non lasciare che sia la tua storia!

Decidi il tuo futuro

Puoi ottenere qualsiasi cosa, purché persisterai.

Investi su te stesso, impara dagli altri che ti hanno preceduto e non arrenderti mai e poi mai!

Samuele