Chi riesce a raggiungere i propri obbiettivi  è chi VEDE SENTE e PROVA il risultato ancora prima di averlo raggiunto

Si dice che la vera differenza tra gli adulti e i bambini è che noi perdiamo l’abitudine a sognare.

Quando ho cominciato a studiare la PNL ho scoperto l’importanza dei miei film mentali e di quanto il pensiero costante induce alla realizzazione concreta di una realtà che prima era presente solo nella mia testa, questo succede perchè la mente inconscia non distingue una cosa realmente vissuta da una vividamente immaginata.

Da qui nasce il mio metodo, che usa il training mentale per raggiungere un’obbiettivo di salute più velocemente. L’allenamento fisico richiede perseveranza, costanza metodo, ripetizione. Chi fa sport lo sa!

L’allenamento mentale richiede le stesse cose, l’immaginazione ti porta dritto verso la realizzazione del tuo stato desiderato ed è una stretta alleata della mente inconscia. La mente inconscia è detta anche abitudinaria proprio perchè attraverso la ripetizione delle stesse azioni genera delle abitudini buone o cattive. Pensa che bello sarebbe se puoi riproporre alla tua mente solo le abitudine più positive! quelle che vorresti avere perchè ti portano più vicino al tuo obbiettivo.

Visualizzare quello che vorresti, non fa diventare i sogni realtà ma propone alla mente inconscia un’alternativa ad un comportamento poco utile e con la ripetizione instaura una nuova abitudine più positiva.

Prima di DIVENTARE o di TORNARE come vorresti, devi rinunciare all’ immagine vecchia che hai di te e costruirne una nuova. Devi vederti nella tua mente come vuoi essere, la tua visione deve essere talmente reale da trasformarsi in azioni concrete quotidiane! Il tuo film mentale sarà emozionante, stimolante, intenso con una colonna sonora da oscar e diventerà presto la realtà. La tua mente conoscerà la direzione e non si perderà in pensieri inutili. Il sogno diventa la tua vita vera.

A presto Alessandra

Se vuoi saperne di più vieni sul mio sito ti spiego la potenza nell’associazione tra PNL e DIETA. www.nutriazione.it